INGEGNERIA PER L’INNOVAZIONE
La società RubberJet e il suo team hanno studiato in modo approfondito i temi relativi alle potenzialità del Polverino e Granulo prodotti attraverso la Tecnologia High Pressure Water Jet™. E’ stato appositamente costituito un Laboratorio in località Bresso in provincia di Milano nel quale si sono implementate una serie di attività necessarie per la messa a punto del processo di disgregazione a mezzo acqua ad alta pressione con la tecnologia H.P.W.J.™ avente come scopo la massima valorizzazione del prodotto in gomma ottenibile.

TECHNOLOGY PARTNER
Il gruppo RubberJet dispone di personale qualificato composto da tecnici e ingegneri che si occupa dell’assistenza al fine di fornire un servizio di alta qualità per il follow-up delle joint venture stabilite.
Vertech è il partner tecnico del gruppo RubberJet in grado di fornire soluzioni ingegneristiche all’avanguardia e impianti che sono stati scelti da numerose aziende dell’industria chimico-farmaceutica in tutto il mondo come dimostra il gran numero di impianti installati dal team negli ultimi 35 anni in Europa, negli Stati Uniti, in Sud America e Asia. I principali clienti sono multinazionali situate nei quattro continenti.
Le apparecchiature sono costruite secondo i più alti standard di qualità e progettazione.

BEST CERTIFIED TECHNOLOGY
Il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione del Politecnico di Milano ha effettuato una perizia giurata datata 22-01-2018 che ha attestato e certificato l’innovazione tecnologica del processo High Pressure Water Jet™ per il trattamento dei PFU.
Il Progetto è realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato italiano e della Regione Lombardia.


CERTIFIED RJP™ & RJG™ PRODUCTS
RubberJet Valley ha sviluppato una fase di caratterizzazione del Polverino/Granulo con analisi di laboratorio a livello fisico e chimico effettuate presso l’Istituto CERISIE (Istituto di Eccellenza per l’analisi e la certificazione sui sistemi elastomerici, riconosciuto a livello europeo con sede a Milano) atte all’obiettivo di valorizzare l’innovazione di processo della Tecnologia H.P.W.J™.
L’Istituto Cerisie è l’eccellenza nazionale e tra gli enti maggiormente riconosciuti a livello europeo per l’analisi e la certificazione sui sistemi elastomerici.
